ritratto copertina.jpg

Sono Alessandro Dipierro ed ho un’esperienza decennale nel campo dell’architettura e interior design.

Negli anni ho collaborato con diversi studi e imprese per lavori in Italia e all’estero.

Ho conseguito la laurea nel 2008 presso l’Università di Architettura “Valle Giulia” La Sapienza di Roma e nel 2011 mi sono trasferito a Milano dove parallelamente alla professione ho ampliato le mie competenze con due master in interior design presso l’ISAD (Istituto Superiore di Architettura e Design) e lighting design presso il Politecnico di Milano. Gli interni e la luce hanno come legante la mia più grande passione, la fotografia, che negl’anni è diventata parte integrante del mio lavoro.

Dopo un’intensa esperienza lavorativa affiancando diverse realtà del settore per la realizzazione di immobili di prestigio tra cui una delle ville più esclusive di St. Tropez ed un negozio di gioielleria in via Montenapoleone a Milano, nel 2020 ho aperto il mio studio a Milano.

Il mio lavoro ha come missione capire e interpretare le necessità e i desideri del mio committente e successivamente trasformare i luoghi e ambienti per adattarli ai suoi desideri in termini di budget e stile.

Assisto i miei clienti con valutazioni tecnico economiche, progetti preliminare ed esecutivo, disegni per arredi su misura, direzione lavori e pratiche edilizie.

Nel mio lavoro cerco sempre di creare una squadra per ogni progetto, con collaboratori professionisti e imprese specializzate in diversi settori per fornire sempre il miglior servizio.

MI SCELGONO PER:

Comprensione

Ogni progetto è prima di tutto capire esigenze e desideri di chi ho di fronte:

il mio compito è trovare soluzioni ai problemi.

Fiducia

Tendo a strutturare tutte le mie relazioni interpersonali e lavorative su empatia, trasparenza e presenza.

Funzionalità

Trasformo gli spazi per renderli involucri funzionali adatti ai bisogni e al modo di vivere del cliente.